+39 0825 7961 | CUA +39 0825 7964426 info@malzoni.org
EnglishItalian
Diagnostica Ambulatori
Documentazione Compliance, Anticorruzione & Trasparenza

Documentazione Compliance, Anticorruzione & Trasparenza

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ha lo scopo di introdurre e rendere vincolanti nella Clinica Malzoni  i principi e le regole di comportamento rilevanti ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

Scarica Il modello di organizzazione e gestione del controllo in PDF
Il documento contiene al suo interno un Codice Etico, un Codice Sanzionatorio, le norme regolanti un apposito Organo di Controllo e specifiche procedure di attuazione delle attività “sensibili”.

Scarica Il codice etico in PDF
“In ottemperanza agli obblighi di pubblicità fissati dalla Legge n.24 del 8/03/2017, il presidio sanitario denominato Clinica Malzoni, pubblica qui di seguito il REPORT RISK MANAGEMENT  2020

Leggi il REPORT
“In ottemperanza al whistleblowing ti diamo il benvenuto su Trusty, il canale di segnalazione interno sicuro e protetto di questa clinica. Per la comunicazione di informazioni su sospette violazioni all’interno dell’organizzazione. L’utilizzo di questa applicazione web è confidenziale e non sei tenuto a rivelare la tua identità, se desideri rimanere anonimo. Per i dettagli sulle procedure riguardanti la segnalazione interna e il follow-up si prega di fare riferimento alle politiche dell’organizzazione e alla legge nazionale applicabile

SEGNALAZIONI
Il documento contiene al suo interno un Codice Etico, un Codice Sanzionatorio, le norme regolanti un apposito Organo di Controllo e specifiche procedure di attuazione delle attività “sensibili”.

Scarica Il codice etico in PDF

 

Documentazione 2022

MALZONI_Delibera ANAC_Documento di Attestazione

MALZONI_Delibera ANAC_Griglia di Rilevazione 2022

MALZONI_Delibera ANAC_Modulo di Richiesta di Accesso Civico

MALZONI_Delibera ANAC_Scheda di Sintesi

MALZONI_Ricevuta Prot. Bilancio 2022

Piano Annuale 2023 Risk Management PARM

Documentazione 2023

Informativa pubblica: funzione di informazione e attestazione a cura del Legale Rappresentante

MALZONI_Delibera ANAC_Griglia di Rilevazione 2023

Carta dei servizi 2023

 

Documentazione 2024

Carta dei servizi 2024 

Pars Clinica Malzoni 

Malzoni_Delibera Anac_ Griglia di rilevazione 2024

MALZONI_Delibera-ANAC_Modulo-di-Richiesta-di-Accesso-Civico semplice

Malzoni_Dichiarazione di attestazione

Malzoni_Estratto nota integrativa

Malzoni_modulo accesso civico generalizzato

Malzoni_registro accessi civici generalizzati

Malzoni_Scheda di sintesi

Malzoni ricevuta di bilancio

Tempi di attesa 

IO.LA Istruzione Gestione Liste d’Attesa Rev.02

Malzoni Research Hospital Attestazione ANAC 

 

 

 

 

 

 

Tempi di attesa

Procedura gestione lista d’attesa

 

Qualità e sicurezza

Al fine di garantire la massima qualità e sicurezza sia ai suoi pazienti che ai suoi dipendenti la Casa di Cura Malzoni Villa dei Platani S.p.a. ha ottenuto due prestigiose certificazioni di seguito illustrate.

Certificazione EN UNI ISO 9001:2015 dell’organismo Bureau Veritas Italia SpA

È il processo mediante il quale un’organizzazione sanitaria viene valutata al fine di stabilirne l’aderenza a standard di eccellenza studiati per migliorare la sicurezza del paziente e la qualità dell’assistenza sanitaria. È, inoltre, la manifestazione dell’impegno concreto di un’organizzazione sanitaria a migliorare la sicurezza e  la qualità dell’assistenza erogata, a garantire un ambiente sanitario sicuro e ad adoperarsi in modo costante per ridurre i rischi a carico dei pazienti e del personale.

Certificazione EN UNI ISO 45001:2018 dell’organismo Bureau Veritas Italia SpA

Per rimanere competitivi sui mercati, le imprese devono tutelare e valorizzare le proprie risorse, sia strutturali che umane, garantendo quindi la loro durata ed efficienza nel tempo. L’adozione di uno standard in materia di salute e sicurezza sul lavoro contrasta efficacemente il numero degli infortuni e delle malattie professionali. Le imprese certificate presentano indici di infortunio decisamente più bassi rispetto a quelle non certificate.

La scelta di acquisire le certificazioni ISO 9001:2015 e 45001:2018 si inserisce in quello spirito di “miglioramento continuo”    che contraddistingue la nostra Azienda.