Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento
Gli specialisti di #endometriosi provenienti da tutto il mondo convergeranno a Napoli per una tre giorni, dedicata a questa patologia benigna che ha però risvolti invalidanti, che si svolgerà a Castel dell’ Ovo dal 14 al 16 settembre e dal titolo Endometriosis 2017.
L’evento dall’indubbio valore scientifico sarà presentato in anteprima il 13 luglio alle ore 10.30 al PAN di Napoli.
La tre giorni dedicata all’#endometriosi è ideata e promossa dal professore Mario Malzoni, direttore del Centro di Chirurgia Pelvica Avanzata presso la Casa di Cura Malzoni di Avellino e presidente della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica.
Saranno presenti all’evento in veste di co-presidenti. il brasiliano Mauricio Abrao, socio fondatore e past-president della Società Brasiliana di Endometriosi nonché attuale Direttore del Dipartimento di Endometriosi presso l’Università di San Paolo, e lo statunitense Harry Reich, pioniere della chirurgia endoscopica ginecologica con il primato mondiale dell’esecuzione della prima isterectomia, 1989, e linfoadenectomia pelvica, 1991, con tecnica laparoscopica nonché il francese Arnaud Wattiez, attualmente direttore del Dipartimento di Ginecoogia del Latifa Hospital di Dubai, past-presidentEuropean Society for Gynaecological Endoscopy e responsabile scientifico dell’IRCAD di Strasburgo per il settore ginecologico.